14 luglio 2023

Pronti, partenza, b-start.


La nuova offerta dedicata alle startup è qui.



L’idea può nascere tra colleghi, a volte in pausa pranzo. Qualche volta tra vecchi amici, durante una corsa o perché no, una partita a calcetto o a padel. La narrativa sulle startup è ampia, e non mancano esordi insoliti, a volte del tutto casuali. L’entusiasmo, agli inizi, è alle stelle, ma spesso, quando arriva il momento di passare alla pratica, mancano le competenze necessarie ad avviare l’azienda. Dalla forma societaria alla strategia migliore per approcciare il mercato, spesso i founder sono ferrati sul prodotto, ma non hanno alcuna cognizione di come “mettere a terra” l’idea. b-ilty, la nuova divisione di illimity dedicata alle pmi e ai liberi professionisti, ha pensato a una serie di servizi ad hoc per chi desidera seguire la scintilla dell’innovazione senza frequentare corsi di ragioneria.

Un conto pensato per le startup

Ogni startup, per definizione, ingaggia una lotta costante con la mancanza di fondi. I primi anni si lavora alacremente sperando di arrivare al pareggio di bilancio, motivo per cui spesso i fondatori mantengono il proprio impiego come rete di protezione. In questa situazione ogni risorsa è preziosa, e, in quest’ottica, anche le spese per un conto corrente diventano una voce di costo da monitorare con attenzione.
Come ottenere un conto corrente efficiente per una startup senza spendere troppo? La soluzione disegnata da b-ilty è stata studiata proprio sulla base dell’esperienza dei tanti neoimprenditori alle prese con l’avvio di un’attività.
b-ilty propone un conto corrente a canone zero per tutto il primo anno, con prezzi agevolati per quanto riguarda i bonifici, carte di debito e l’operatività di tutti i giorni. Il modo migliore per iniziare l’avventura con il piede giusto.

Un commercialista sempre al tuo fianco

Non solo. L’ecosistema creato da b-ilty offre, inoltre, una serie di vantaggi per chi si affaccia al mondo dell’impresa, che comprendono condizioni agevolate sulle proposte di una rete di partner.
Tutte le soluzioni proposte sono selezionabili dall’Internet Banking di b-ilty. Una volta scelto il servizio dal sito del partner esterno potrà essere attivato.

Tra le soluzioni troviamo:

Un accordo con FidoCommercialista apre le porte del servizio a tariffe agevolate. Con FidoCommercialista è possibile trovare il professionista adatto alle tue esigenze fiscali e ottenere consulenza su tutte le questioni burocratiche che, agli esordi, possono creare più di un mal di testa: dalla procedura per aprire l’attività alla scelta del regime fiscale più conveniente fino alla gestione della posizione previdenziale. In più, la piattaforma offre un cruscotto dedicato tramite cui è possibile controllare, in pochi istanti e a colpo d’occhio, tutti i principali indicatori aziendali, assieme a un utile scadenzario. Con FidoCommercialista aprire un’attività è rapidissimo: in poche ore, il professionista scelto fornirà tutte le informazioni per avviare le procedure, e in caso di dubbi c’è sempre la possibilità di prenotare una consulenza telefonica o in videochiamate.

Massima visibilità per il tuo sito web

Nessuna azienda, oggi, può fare a meno di un sito web, men che meno una startup. Con Website X5 di Incomedia potrai realizzare la vetrina per la tua attività da solo e in poco tempo a partire da oltre cento template e senza necessità di conoscere il linguaggio html. I pacchetti offerti spaziano dalle offerte per i liberi professionisti a quelli per le piccole aziende. Il codice sconto di b-ilty permette di acquistare il pacchetto a tariffe agevolate. Non solo: per raggiungere la massima visibilità è possibile avvalersi della consulenza di un digital strategist in grado di consigliare come sviluppare la presenza della società su piattaforme e social media. Website X5 è un servizio già utilizzato da milioni di aziende, che fa della facilità con cui è possibile comporre il sito il proprio punto di forza.

Questione di strategia

Sistemati burocrazia e sito web, è il momento di pensare alla strategia. Muovere i primi passi sul mercato può essere complesso; per questo, spesso le startup si affidano a programmi di incubazione. Con la partnership tra b-ilty e StartupGeeks è possibile accedere a diversi percorsi a tariffe agevolate, modulati sulla base delle esigenze e della dimensione della tua azienda. Mentorship, sessioni di pitch e il supporto personalizzato da parte del team di Startup Geeks aiuteranno l’impresa a superare le prime fasi, quelle dove è più facile finire nella “death valley”.
Ma l’ecosistema di b-ilty è molto di più. Aprendo un conto startup, avrai accesso al network di servizi degli altri partner di primi piano, dal leader dei software gestionali Zucchetti a Microsoft, con i propri servizi cloud.

Prima l’entusiasmo!

Se stai per aprire un’azienda, la cosa più importante è partire con il piede giusto. Con l’ecosistema b-ilty hai tutto quello che ti serve per crescere: dal commercialista alla strategia digitale, dal cloud ai servizi di incubazione. E così sarai libero di concentrarti su quello che sai fare meglio: il tuo lavoro.

Scopri i servizi e ottieni gli sconti riservati ai clienti!

twitterlinkedinyoutubeinstagram
PRIVATI

AZIENDE

illimity Bank S.p.A. | Sede: Via Soperga 9 – 20124 Milano - Capitale Sociale Euro 54.789.379,31 (sottoscritti e versati) - Iscritta al Registro delle imprese di Milano - Numero REA MI 2534291 - Codice Fiscale N. 03192350365 - Rappresentante del Gruppo IVA “illimity” Partita IVA N. 12020720962 - Codice ABI 03395 www.illimity.com - Iscritta all’Albo delle Banche N. 5710 - Capogruppo del Gruppo illimity Bank S.p.A. iscritto all’Albo dei Gruppi Bancari N. 245 Tel. 0282849000 | PEC illimity@pec.illimity.com