Per una PMI semplificare la gestione finanziaria vuol dire anche poter fare affidamento su una soluzione di conto business online come Conto business illimitato, il conto corrente 100% digitale a misura d’impresa e di imprenditori che illimity, tramite b-ilty, mette a disposizione di tutte quelle PMI che cercano prodotti e servizi di digital banking di nuova concezione.
Conto business online è infatti un’offerta bancaria ad hoc, pensata da b-ilty per sostenere lo sviluppo delle aziende con fatturato fino a 10 milioni di euro. La scelta di un target così specifico riflette la missione che il gruppo ha affidato alla divisione: affiancare le PMI italiane nel loro percorso di crescita con una piattaforma che risponda in modo preciso e trasparente alle esigenze reali di aziende e imprenditori.
Ridisegnare il modo di essere e fare banca per le piccole imprese ha significato per b-ilty integrare le tecnologie digitali più avanzate con le competenze e le esperienze più qualificate. Il risultato è un conto corrente che semplifica le dinamiche della gestione aziendale in ottica digitale e consente agli imprenditori di accedere in modo diretto a finanziamenti e strumenti finanziari evoluti in grado di rendere il business più solido e più sostenibile nel tempo.
Il portfolio elaborato da b-ilty, infatti, oltre a servizi di pagamento (incluso il POS, fisso o mobile) e di gestione del conto corrente studiati per soddisfare tutte le necessità che le piccole imprese hanno sul fronte dell'ottimizzazione dei flussi finanziari, include anche diversi tool che agevolano la pianificazione finanziaria. L'obiettivo è quello di aiutare i clienti a estrarre valore da ciascuna transazione e di aiutarli a privilegiare, per quanto riguarda i prestiti, le fonti di finanziamento stabili, così da migliorare nel tempo la programmazione degli investimenti e diventare puntuali nel rispettare le scadenze di filiera.
Attivare Conto business online vuol dire anche poter accedere a tutti i servizi consulenziali che b-ilty mette a disposizione dei propri correntisti: servizi personalizzati che a loro volta si traducono nell'opportunità di costruire un rapporto duraturo tra banca e impresa attraverso meccanismi di erogazione del credito che si innestano su un Credit Engine di ultima generazione, e che si evolvono con le necessità del business.
Basti pensare per esempio a b-innovative e b-green, le offerte specificamente dedicate ai progetti di trasformazione digitale e sostenibilità ambientale delle PMI, con condizioni vantaggiose per chi intende intraprendere i percorsi virtuosi della twin transition. Ogni operazione viene gestita facendo leva sulla duplice anima di b-ilty: da una parte un network con un forte presidio territoriale garantito dai relationship manager, dall'altra la vocazione fintech di b-ilty, che mette a disposizione di ciascun cliente un servizio digitale di Smart Care.
Il Conto business di b-ilty si contraddistingue per un canone accessibile che include molteplici servizi: emissione di carte di debito e di credito, bonifici, versamenti e prelievi esenti da commissioni. Previa abilitazione, la gestione del conto e delle carte è inoltre accessibile da un numero illimitato di profili aziendali diversi dal titolare del conto o dell’impresa: a ciascun profilo di utenza possono essere assegnati in modo specifico strumenti, privilegi e autorizzazioni, in funzione del soggetto aziendale a cui è collegato il profilo. La piattaforma mette poi a disposizione dell'utente dashboard e grafici aggiornati in real time per monitorare l’andamento della situazione, in relazione a tutti gli account (anche di altre banche) correlati al conto corrente di b-ilty tramite open banking.
L’apertura di Conto business online, infine, è estremamente semplice: trattandosi di una piattaforma 100% digitale, la procedura può essere avviata sia attraverso il sito ufficiale di b-ilty sia scaricando l’app mobile. Per richiedere Conto business è necessario compilare il form inserendo tutti i dati richiesti, avendo cura di tenere a porta di mano documento di identità e tessera sanitaria del Legale Rappresentante dell'impresa, la visura camerale in formato PDF e il certificato di attribuzione partita IVA contenente il codice ATECO, i dati del bilancio e i contatti aziendali.
illimity Bank S.p.A. | Sede: Via Soperga 9 – 20124 Milano - Capitale Sociale Euro 54.789.379,31 (sottoscritti e versati) - Iscritta al Registro delle imprese di Milano - Numero REA MI 2534291 - Codice Fiscale N. 03192350365 - Rappresentante del Gruppo IVA “illimity” Partita IVA N. 12020720962 - Codice ABI 03395 www.illimity.com - Iscritta all’Albo delle Banche N. 5710 - Capogruppo del Gruppo illimity Bank S.p.A. iscritto all’Albo dei Gruppi Bancari N. 245 Tel. 0282849000 | PEC illimity@pec.illimity.com